giovedì 2 giugno 2011

Tsunami Italia prevenire è meglio che curare DIFENDIAMO I NOSTRI FIGLI!





Cosa succede se il Vesuvio o i Campi Flegrei presentano delle anomalie?
Questa è una delle domande poste all'osservatorio del Vesuvio. La risposta è la seguente:
Se il Vesuvio o i Campi Flegrei presentano delle anomalie nei parametri monitorati l'Osservatorio Vesuviano (INGV) comunica i fenomeni rilevati alle competenti autorità di protezione civile e valuta se è necessario intensificare l'attività di monitoraggio aggiungendo strumentazione sismometrica in trasmissione continua (che trasmette i dati al centro di monitoraggio), strumentazione in acquisizione locale ed organizzando campagne di misura di parametri geochimici e geodetici.

Attualmente il complesso vulcanico del Somma-Vesuvio è caratterizzato da un livello relativamente basso di attività vulcanico-idrotermale. Le evidenze più grandi di questa attività sono:
• le deboli emissioni fumaroliche accompagnate da emissione diffusa di CO2 dal suolo nell'area sommitale del cratere;
• la presenza, nel fianco meridionale del vulcano e nella piana adiacente, di acque sotterranee con contenuti anomali in CO2;
• le emissioni gassose sottomarine lungo la linea di costa meridionale, nell’area prospiciente le città di Torre Greco e di Torre Annunziata.
La storia termica del campo fumarolico a partire dal 1944 evidenzia una continua diminuzione delle temperature massime e suggerisce che il sistema idrotermale stia in realtà agendo in questo momento come sistema di raffreddamento dell’apparato Vesuviano.

Il grafico che mostra il numero di eventi sismici del vesuvio risape al 2008
Informazioni relative alle attività sismiche dopo il 2008 non sono quindi reperibili se non si è in grado di visionare la tabella che mostra l'attività sismica in tempo reale

fatto sta che il 7 febbraio 2011 magnitudo 3 scossa tirreno meridionale B un'altra scossa è avvenuta il 16/01/2011 sempre di magnitudo 3.2 e nessuno ha comunicato ai cittadini quello che potrebbe succedere nei peggiori dei casi

Eppure ci sono tanti scienziati che stanno lavorando per evitare il disastro dei disastri in Italia. Uno tra questi è Enzo Boschi il quale ha già più volte avvisato la protezione civile di una possibile catastrofe che potrebbe colpire tutto il sud italia catastrofe causata dall'euruzione del vulcano sottomarino : il marsili, il più grande vulcano sottomarino d’ Europa può provocare uno tsunami che potrebbe inghiottire tutto il Sud Italia «in qualsiasi momento». Il vulcano Marsili ha infatti «pareti fragili» che potrebbero collassare in qualsiasi momento come ha anche affermato il sismologo americano Steven N. Ward.

Ma nessuno sta sensibilizzando i cittadini o sta cercando di attuare un piano per evacuare il mezzogiorno anzi: forse se questa catastrofe avesse luogo a qualcuno farebbe comodo?
Sto parlando non solo di tutti gli esponenti di potere che avranno modo di approfittare della situazione tragica per comprarsi voti sulle vite degli altri
Ma sto parlando soprattutto della spazzatura e dei soldi degli appalti e dei progetti per il sud

su firmiamo è stata creata una petizione per richiedere l'attenzione dello stato su questo problema e per richiedere inoltre informazioni a riguardo e investimenti sulla prevenzione. La petizione porta il titolo Vogliamo la verità: Tszunami-vesuvio-Napoli

La petizione diffonde dei filmati per far in modo che ogni cittadino dopo un attent valutazione dei fatti si renda conto di quale sia la verità e la giudichi da solo.
Ogni filmato è preceduto da una domanda vi presentiamo qui di seguito le questioni poste sulle quali cliccare per visionare i relativi video)


E se il governo sapeva ma l'informazione non è stata comunicata in tempo per non creare panico o per creare il panico doopo?

E se la spazzatura che stanno accumulando a Napoli da anni e in special modo la discarica di Terzigno è stata costruita proprio in quel posto perchè qualcuno sa che prima o poi sarà tutto coperto di lava?
E se quel permesso di scavare ai campi flegrei non doveva essere concesso ed è servito solo a stimolare l'attività vulcanica del mediterraneo?


E se il servizio civile sapeva che non c'era un piano di evacuazione approvato ai campi flegrei e non ha fatto nulla nonostante le molte sollecitazioni?

E se quel progetto per costruire un campo dello sport e un campeggio proprio sotto i campi flegrei era solo un modo per fare soldi ?

E se scienziati americani ci hanno già avvertito da anni del pericolo tsunami che corriamo e qualcuno non ha voluto ascoltarli perchè già pensa agli introiti che ne verranno sia per la protezione civile che per colui che risolverà la situazione di emergenza come hanno gia fatto per il terremoto in Aquila e la spazzatura a Napoli?

Nessun commento:

Posta un commento